Il nostro Istituto, su iniziativa della bcc Cassa Padana, ha aderito ad una campagna di crowdfunding per finanziare il potenziamento delle dotazioni della scuola secondaria di secondo grado con la realizzazione di un moderno ed innovativo laboratorio di Astrofisica che permetterà astro-osservazioni diurne e notturne dell’Universo che ci circonda attraverso telescopi di ultima generazione.
Avere a disposizione, sia per gli alunni di ogni ordine e grado del nostro Istituto sia per il territorio un laboratorio all’avanguardia permetterà un approccio coinvolgente e stimolante al sapere scientifico anche al fine di incrementare le attività didattiche nell’ambito delle discipline STEM.
Ora si tratta di dare corpo a questo progetto attraverso la ricerca di finanziatori; l’iniziativa viene realizzata attraverso la piattaforma IdeaGinger, il cui partner principale è la BCC Cassa Padana. Tutti gli stakeholders del ns Istituto potranno donare una somma a piacimento. Per farlo è sufficiente collegarsi al sito https://www.ideaginger.it/progetti/ma-che-fisica-maestro.html oppure cliccare direttamente al link Ma Che Fisica Maestro! e donare con PayPal, carta di credito o bonifico bancario entro il 31 dicembre 2024.
In base all’importo che si sceglierà di donare, si riceveranno delle simpatiche ricompense! Si chiede la collaborazione
Al termine della campagna verrà fornita una restituzione rispetto al target raggiunto.